Condizioni di utilizzo

CONDIZIONI GENERALI PER UTILIZZO SITO INTERNET E APPLICAZIONE

ART. 1 – Uso del sito internet e dell’App TennisRun

Scaricando, installando e utilizzando l’APP TennisRun di SI.PA srl (nel seguito APP) e, comunque, i prodotti, i software, o servizi o siti web di SI.PA srl, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni di utilizzo, nonché qualsivoglia modifica che potrà essere apportata ai predetti servizi.

Per utente si intende qualsivoglia utilizzatore dell’APP TennisRun, dei prodotti, dei software e dei servizi o siti web di SI.PA srl ed in particolare sia i licenziatari (coloro che hanno ottenuto in licenza d’uso il software web TennisRun) sia gli utenti finali (coloro che grazie al contratto di licenza d’uso tra SI.PA srl ed i licenziatari possono utilizzare tali servizi).

Al fine di accedere ai servizi e usare l’APP, l’utente è tenuto a fornire i dati personali occorrenti per la propria identificazione o, comunque, occorrenti per consentire l’uso dell’APP e dei servizi ad essa associati, così come meglio specificato nell’informativa privacy a cui si rinvia e da considerarsi qui integralmente trascritta.

L’utente è obbligato a fornire dati veritieri, completi e a tenerli aggiornati.

SI.PA srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivanti dall’impossibilità di accedere ai servizi erogati dall’APP.

SI.PA srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla comunicazione di dati ed informazioni non veritiere, non complete o non aggiornate da parte dell’utente.

Sull’APP o sul sito internet potranno essere visualizzati comunicazioni di servizio anche in riferimento alle condizioni contrattuali e di utilizzo della APP stessa o del sito web, nonché offerte pubblicitarie/promozionali.

L’utente accetta che SI.PA srl possa inserire offerte pubblicitarie/promozionali, con esclusione di responsabilità per qualsiasi danno subito dall’utente e derivante dalle informazioni/servizi presenti sul sito o sull’APP o dai conseguenti eventuali rapporti instaurati dall’utente con soggetti terzi.

L’APP potrà fornire link a siti o risorse web, nonché servizi di contatto tra gruppi di utenti. L’utente riconosce ed accetta quindi che SI.PA srl non avalla e non è da ritenersi responsabile per i contenuti, la pubblicità, i prodotti o altri materiali presenti o disponibili su tali siti o risorse.

SI.PA srl potrà, sospendere, interrompere o apportare modifiche ai servizi forniti attraverso l’APP, o parte di essi, in qualsiasi momento anche senza preavviso. L’utente accetta che SI.PA srl non sarà ritenuta responsabile nei propri

 confronti o di qualsiasi terza parte in caso di sospensione, interruzione o modifiche dei servizi resi.

ART. 2 Ambito di utilizzo del sito internet e dell’APP

L’APP TennisRun viene concessa in licenza d’uso non esclusivo, né vendibile o cedibile in sub-licenza.

L’APP può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo mobile o personal computer di proprietà dell’utente. Non è consentito noleggiare, concedere in leasing, prestare, ridistribuire o concedere in sub-licenza l’APP.

Non è consentito creare opere derivate dall’APP o dal sito internet concesso in uso, aggiornamenti o qualsiasi loro parte.

Inoltre, qualsiasi forma di copia, distruzione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dell’APP o del sito internet, sono severamente vietate.

ART. 3 – Servizi fruibili tramite APP e sito internet

SI.PA srl rende fruibile tramite la propria APP ed il sito internet i servizi di accesso che abilitano all’utilizzo della classifica mobile.

L’utente ha l’obbligo di utilizzare l’APP e il sito internet nel rispetto delle leggi, dei regolamenti vigenti, delle presenti condizioni generali, nonché delle condizioni, degli specifici limiti e modalità di fruizione ad essi applicabili e riguardanti il contratto di licenza d’uso originario.

ART. 4 – Obblighi dell’Utente

L’Utente è responsabile di tutte le attività che si verificano nell’ambito del proprio account utente.

In particolare l’utente prende atto e accetta che:

  1. l’APP ed il sito internet devono essere utilizzati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza;

  2. è fatto divieto di usufruire dell’APP e del sito internet per scopi o attività illecite o fraudolente;

  3. è fatto divieto di monitorare, danneggiare, intercettare qualsiasi comunicazione e/o informazione contenuta nell’APP o nel sito internet;

  4. è fatto divieto di riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, emulare, modificare o utilizzare a fine commerciali, in tutto o in parte, l’APP o il sito internet, anche attraverso qualsiasi tipo di spider, virus, worm o qualsiasi altro codice o istruzione; in egual modo è fatto divieto di adottare condotte che potrebbero disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento o aspetto dell’APP o del sito internet;

  5. è fatto divieto di inviare comunicazioni non richieste (definite anche “SPAM, “SPIM” o “SPIT”) o qualsivoglia comunicazione anche ad altri utenti non consentita dalle norme di legge o applicabili o utilizzare l’APP o il sito internet per effettuare operazioni di phishing e pharming o impersonare o rappresentare in modo errato l’affiliazione ad altre persone o entità;

  6. è fatto divieto di esporre terzi soggetti a materiali o contenuti offensivi (es. che promuovono razzismo, fanatismo, odio e violenza fisica), denigratori, pericolosi, indecenti o deplorevoli;

  7. è fatto divieto di utilizzare l’APP o il sito internet per denigrare, causare o provocare imbarazzo, offesa, dolore, o minacciare o molestare o esporre a rischio la privacy di terzi soggetti;

  8. è fatto divieto di usare e/o caricare e/o condividere qualsiasi materiale o contenuto soggetto a diritti di terzi, a meno che non si disponga di autorizzazione da parte dei soggetti proprietari. L’utente accetta sin d’ora di manlevare SI.PA srl da qualsiasi azione legale o richiesta di risarcimento derivante o connessa a tali violazioni;

  9. è fatto divieto di conservare o raccogliere dati di identificazione personale, tra cui i nomi di altri utenti;

  10. è fatto divieto di utilizzare l’APP o il sito internet per effettuare comunicazioni o caricare/condividere documenti file audio e video che arrechino danni o turbative (così come esposto anche ai punti precedenti) ad altri utenti ovvero che violino le leggi o i regolamenti vigenti;

  11. è fatto divieto all’utente di trasferire, anche parzialmente l’utilizzo dell’APP di cui al presente accordo.

L’Utente garantisce che qualunque comunicazione e/o pubblicazione e/o condivisione di documenti e/o file audio e video e/o fotografie avviene sotto la sua esclusiva responsabilità e che l’APP o il sito internet non viene utilizzato contro norme di legge o per recare offesa o ledere i diritti di terzi, obbligandosi a manlevare e tenere indenne sin d’ora SI.PA srl da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole.

L’Utente accetta di avvisare immediatamente SI.PA srl di qualsiasi uso non autorizzato dell’APP o del sito internet o di qualsiasi violazione della sicurezza relativa al proprio account.

ART. 5 – Uso improprio dell’APP e dei siti internet, sospensione e risoluzione del contratto

L’APP e i relativi servizi sono forniti all’utente finale per uso personale, non professionale e/o commerciale.

SI.PA srl si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza preavviso, contenuti caricati dall’utente, se segnalati da terzi soggetti o ritenuti dalla stessa SI.PA srl offensivi o inopportuni.

SI.PA srl potrà sospendere, anche parzialmente, in ogni momento l’accesso e/o l’utilizzo dell’APP o del sito internet, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. In tal caso l’utente non potrà avanzare alcuna richiesta risarcitoria nei confronti di SI.PA srl.

La predetta società potrà altresì sospendere l’accesso e/o l’utilizzo dell’APP o del sito internet qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio delle stesse, nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo, in caso di uso commerciale o contrario alle leggi o alle presenti condizioni generali.

Inoltre, SI.PA srl ha diritto ad interrompere, rescindere o sospendere l’uso e/o l’accesso all’APP e/o al sito internet oltre che provvedere alla cancellazione dell’account in qualsiasi momento nell’eventualità che:

  1. il contratto di licenza d’uso originario e dal quale deriva la facoltà all’utente di accesso all’APP venga a cessare per naturale scadenza o venga risolto da una delle parti o in caso di morosità del licenziatario;

  2. SI.PA srl ritenga che l’utente usi l’APP o il sito internet per violare la legge o ledere diritti di terzi;

  3. SI.PA srl ritenga che l’utente usi l’APP o il sito internet in modo fraudolento oppure vengano utilizzati in modo fraudolentemente da terzi.

In tutti i casi di sospensione, risoluzione del contratto originario di licenza d’uso dell’APP e del sito internet, nonché di cancellazione e/o chiusura dell’account, l’utente non ha diritto ad alcuna restituzione, né tantomeno potrà SI.PA srl essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio derivato all’utente.

ART. 6 – Modalità di fornitura dell’APP o del sito internet, malfunzionamenti e reclami

L’utente è l’unico responsabile del corretto e personale uso dell’APP e del sito internet, della sua custodia e dell’inaccessibilità a terzi, nonché della custodia e del corretto uso del terminale in cui è stata scaricata l’APP o con il quale si accede al sito internet.

In caso di inottemperanza agli obblighi di cui sopra SI.PA srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio derivante dall’uso improprio o dall’abuso dell’APP o del sito internet, nonché di tutte le funzionalità ad esso associate.

SI.PA srl non garantisce: i) che l’APP o il sito internet soddisfino specifiche esigenze dell’utente, II) che l’APP o il sito internet siano privi di malfunzionamenti o senza errori, III) che la qualità del servizio, informazione o materiale acquisito ed ottenuto tramite l’APP o il sito internet soddisferà le aspettative dell’utente e iv) che gli eventuali errori nel software verranno corretti.

In ogni caso SI.PA srl non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’accesso e/o nell’erogazione causati da: a) forza maggiore, b) manomissioni o interventi sull’APP o sul sito internet effettuati da parte dell’utente ovvero da parte di terzi non autorizzati, c) errata utilizzazione dell’APP o del sito internet da parte dell’utente, d) problemi riconducibili alla rete wi-fi, alla rete ADSL o ad altre reti di comunicazione e/o connettività utilizzate dall’utente ovvero malfunzionamento dei dispositivi dell’utente.

SI.PA srl non sarà responsabile verso l’utente e verso i soggetti ad esso connessi, per danni o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni di accesso all’APP o al sito internet.

L’utente si impegna ad informare tempestivamente SI.PA di ogni eventuale disservizio alla e-mail comunicazioni@tennisrun.it .

ART. 7 – Norme sulla privacy.

L’utente dichiara ed accetta che SI.PA srl, nel pieno rispetto dei principi dettati dal D.Lgs. 196/03 e dal Regolamento 2016/679 UE, possa accedere, conservare e trattare i dati personali, e qualsiasi informazione necessaria al corretto funzionamento dell’APP o del sito internet, nei termini specificati nell’informativa privacy a cui si rinvia e da ritenersi qui integralmente trascritta.

I dati forniti direttamente dall’utente o acquisiti automaticamente dal funzionamento dell’APP o del sito internet sono raccolti e trattati nel rispetto della normativa vigente.

Informazioni più dettagliate sull’utilizzo dei dati personali da parte di SI.PA srl sono disponibili sul sito www.tennisrun.it.

ART. 8 – Diritti di proprietà intellettuale

L’utente riconosce ed accetta che l’APP ed il sito internet sono di esclusiva proprietà di SI.PA srl.

L’utente riconosce ed accetta che i contenuti presenti in eventuali annunci pubblicitari visualizzati tramite l’APP o sul sito internet sono di proprietà dei rispettivi titolari.

SI.PA srl concede l’uso dell’APP o del sito internet all’utente in ragione di un contratto di licenza d’uso originario e comunque a titolo personale, non trasferibile e non esclusivo.

ART. 9 – Manleve e limitazione di responsabilità

L’utente dichiara di riconoscere e accettare quanto segue:

a)l’uso dell’APP o del sito internet da parte dell’utente è ad esclusivo rischio dell’utente stesso. L’APP è fornita “così come è” in base alla disponibilità;

b) l’utente accetta di manlevare e tenere indenne SI.PA srl da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo dell’APP o del sito internet da parte dello stesso utente, dalla violazione delle presenti condizioni, da ogni altra azione collegata all’utilizzo dell’APP, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, spese processuali e di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura.

ART.10 – Foro competente

Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti convengono che la competenza sia esclusiva del Foro di Reggio Emilia.

 

 

Il Portale non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto - Per saperne di più